Caccia al tesoro

QUEST - 9 Aprile 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    primi uomini
    Posts
    325
    Reputation
    +98

    Status
    -- 17 anni -- studente/spacciatore -- alias Sage -- alias Novizio della Cittadella --
    Interruppe la ricerca per trovare il microchip nascosto quando sentì la porta della sartoria aprirsi alle sue spalle. "Che palle! Altri giocatori, no!" pensò scocciato prima di voltarsi in direzione del suono e accorgersi che chi era entrato non erano altri partecipanti bensì Palmieri in persona. "Oh, questa sì che è bella. Non vedo l'ora di raccontarlo a Cara!" pensò immaginando l'espressione che sarebbe affiorata sul volto malaticcio di sua sorella. Era un peccato che si fosse beccata l'influenza e che per questo non fosse riuscita a partecipare alla caccia, sarebbe stato divertente giocare uno contro l'altra.
    I dipendenti lo accolsero con un applauso prima di riprendere a lavorare, mentre gli altri presenti, i partecipanti alla gara, lo guardavano con occhi pieni di ammirazione.
    "Siamo alle battute finali" rifletté invece Damiano, approfittando di quella interruzione per realizzare - prima che Palmieri lo confermasse - che qualcun altro era entrato in possesso di uno dei tre microchip e che quindi ne restava soltanto uno da recuperare.
    "Chissà chi l'ha trovato" si domandò volgendo lo sguardo agli avversari. Sicuramente nessuno di loro, altrimenti il fortunato lo avrebbe detto per vantarsi. Non li conosceva, ma era piuttosto sicuro di averli inquadrati bene. Solitamente la prima impressione era quella giusta. Ad ogni modo, quello non era il momento di distrarsi, perciò tornò a rivolgere le sue attenzioni al gioco e alle parole di Palmieri. Al termine del suo discorso, nella mente di Damiano c'era solo una cosa.
    "Il trono".
    Come l'uomo fece ripartire la gara, lui e gli altri concorrenti si lanciarono verso la riproduzione in scala 1:1 dell'oggetto.
    Damiano si trovava più vicino al trono e solo per questo riuscì a raggiungerlo per primo e a piazzarsi in una posizione di vantaggio. Se malauguratamente fosse arrivato dopo gli altri, con il suo fisico esile non sarebbe riuscito a farsi largo e si sarebbe trovato in seria difficoltà. Tuttavia quel suo vantaggio durò ben poco.
    "Mi sento schiacciare!" pensò infatti, ritrovandosi addosso gli altri concorrenti. Damiano stava scomparendo sotto i loro corpi che si agitavano e spingevano come se lui non esistesse.
    "Devo fare subito qualcosa" ragionò, mentre lottava per mantenere la sua posizione. Ormai cercare il microchip era diventato impossibile: erano in troppi attorno a quel trono. Doveva farsi spazio.
    Infilò una mano sotto il maglioncino per raggiungere il primo bottone della sua camicia e strapparlo.
    «Eccolo, lo vedo!» esclamò allungando un braccio verso due spade alla base del trono da cui poi lanciò il più lontano possibile il bottone.
    «È caduto per terra!» si lasciò sfuggire uno dei rivali, che per primo scambiò il bottone nero che sfrecciava veloce sul pavimento della sartoria per il microchip, prima di buttarsi al suo inseguimento seguito a ruota dagli altri che - presi dalla foga - gli credettero senza esitare.
    Damiano tornò così a respirare ma sapeva di non avere molto tempo prima che gli avversarsi si accorgessero dell'inganno, perciò si diede da fare per non bruciare quel piccolo vantaggio che era riuscito ad ottenere per cercare il microchip.
    "Speriamo poi che sia davvero qui" ragionò mentre passava il suo sguardo attento sullo schienale e le dita delle mani tra le lame che davano forma al trono, ispezionandolo a 360 gradi. Si spostava in fretta, ma facendo attenzione a non farsi notare.
    Gli altri concorrenti si erano ammassati attorno ad un armadio, evidentemente il bottone ci si era infilato sotto, ma ben presto avrebbero potuto accorgersi di lui che non si era allontanato dal trono e capire che quello che era caduto non era ciò che stavano cercando.
    Ad un tratto la sua mano passò sopra qualcosa di interessante. Lo afferrò e fece per portarlo davanti agli occhi.
    Che fosse l'ultimo microchip?
    Freddie Highmore as Damiano Nava -- non è tuo quindi chiedi se lo vuoi.


    Edited by (gigi) - 2/5/2020, 10:53
     
    .
15 replies since 19/8/2019, 11:01   492 views
  Share  
.