Il fuoco non ha più fumo quando è diventato fiamma

Mereen, Tempio delle Grazie - Kahlan & Alysanne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. käneki
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    multiverse
    Posts
    476
    Reputation
    +294
    Location
    casterly rock

    Status
    -- 32 anni -- Sceneggiatrice dedicata -- alias Kahlan -- alias Prostituta --
    Kahlan non ha la certezza di aver ricevuto una risposta sincera, ma decide di credere alla Donna Rossa. Decide di credere che non sia una questione teologica la ragione che ha spinto la Sacerdotessa del Dio Rosso a entrare in un tempio che non le appartiene e dove viene celebrato un culto totalmente differente dal suo. La prostituta è sempre stata più una donna di fatti che di riflessioni, ha sempre avuto maggiormente interesse alla vita carnale che a quella spirituale, ha sempre prediletto il materialismo alla fede. Dal canto suo, non ha una fede vera e propria. Se le si domandasse in cosa crede, probabilmente la prostituta risponderebbe che crede nel denaro, nella vita, nel successo e nell’ambizione. Forse adesso crede in Daenerys Targaryen e la Non Bruciata rappresenta la cosa più vicina a un idolo per Kahlan. In molti reputerebbero la sua affermazione blasfema, ma Kahlan non ha mai temuto punizioni divine. Cosa può essere peggiore della vita alla quale è già stata condannata? Non ha già patito tutte le pene possibili crescendo nel modo in cui è cresciuta? È solo da quando è giunta Daenerys, solo quando Varys l’ha resa una sua informatrice che la vita della prostituta è migliorata e ha imboccato una svolta inaspettata. Altrimenti, se non fosse stato per l’ultima dei Targaryen e per la speranza che rappresenta per il continente occidentale, Kahlan sarebbe vissuta di espedienti, cercando di far fruttare i segreti che raccoglie e di non morire per mano di un amante violento.
    Nata schiava, è stata schiava da quando ha memoria e Varys l’ha salvata affidandole una missione. La vicinanza con la khaleesi l’ha convinta che la Non Bruciata sia speranza per i meno fortunati. Ciò non significa che Kahlan si affiderà a Daenerys senza lottare: è ben consapevole che la provvidenza non esiste e che bisogna lottare affinché la fortuna arrida agli sventurati. La prostituta ha tutta l’intenzione di non smettere di lottare al fine di cambiare la propria condizione quanto prima.
    La risposta evasiva data dalla Sacerdotessa Rossa spinge Kahlan a non indagare ulteriormente, per quanto le sarebbe piaciuto scoprire per quale ragione, allora, la religiosa si sia addentrata nell’edificio sacro. La prostituta, però, teme che insistere possa infastidire la religiosa e desidera sventare una tale ipotesi.
    «Temo di non conoscere la Mereen di ieri» replica stringendosi nelle spalle «Sono in città da poco: sono al seguito dei Secondi Figli» rivela sollevando il mento in un impeto di orgoglio «Ma condivido il sostegno al cambiamento.» A Kahlan sembra scontato che si stia parlando di Daenerys Targaryen: chi, oltre a lei, è più associabile al termine cambiamento? La khaleesi è il cambiamento, è una ventata potente di innovazione, di rivoluzione. La prostituta ne è ammaliata e eccitata. «E hai già incontrato il cambiamento? Le hai già parlato?» si vuole informare Khalan. Sembra che la Sacerdotessa Rossa sia una sostenitrice di Daenerys, ma la prostituta desidera averne la certezza e chissà, magari questa informazione a Varys potrebbe interessare. Sicuramente la Non Bruciata ha bisogno di quanti più sostenitori possibile: le rivoluzioni creano nemici e i detentori del potere sono sempre restii a cederlo.
    Bryce Dallas Howard as Giulia Cantini -- non è tuo quindi chiedi se lo vuoi.
    Web
     
    .
9 replies since 6/6/2019, 18:38   224 views
  Share  
.